Marketing strategico
Jan 08, 2023 2023-04-06 14:45Marketing strategico


A chi è rivolto
Manager e professionisti interessati ad aggiornare e/o consolidare le competenze di analisi e pianificazione strategica (marketing analitico e strategico)
_____________________________________
Liberi professionisti e risorse aziendali con responsabilità commerciali e di vendita, di marketing, product e price management
_____________________________________
Addetti al marketing, Social media manager, esperti area marketing
_____________________________________
Imprenditori
_____________________________________
Tutti coloro che vogliono implementare la crescita della propria o altrui attività di impresa attraverso le tecniche e strategie di marketing
_____________________________________
Liberi professionisti e risorse aziendali con responsabilità commerciali e di vendita, di marketing, product e price management
_____________________________________
Addetti al marketing, Social media manager, esperti area marketing
_____________________________________
Imprenditori
_____________________________________
Tutti coloro che vogliono implementare la crescita della propria o altrui attività di impresa attraverso le tecniche e strategie di marketing
Obiettivi del corso
Sviluppare abilità e conoscenze per gestire il presente e pianificare il futuro dei mercati di appartenenza attraverso tecniche e strategie di marketing.
_____________________________________
Interpretare lo scenario competitivo e la domanda di mercato.
_____________________________________
Pianificare in modo strutturato le strategie di marketing: dall’individuazione del target alle strategie di posizionamento.
_____________________________________
Acquisire le linee guida per lo sviluppo di un marketing mix integrato.
_____________________________________
Elaborare un piano di marketing, in linea con il target, gli obiettivi di business e le evoluzioni dello scenario competitivo.
_____________________________________
Interpretare lo scenario competitivo e la domanda di mercato.
_____________________________________
Pianificare in modo strutturato le strategie di marketing: dall’individuazione del target alle strategie di posizionamento.
_____________________________________
Acquisire le linee guida per lo sviluppo di un marketing mix integrato.
_____________________________________
Elaborare un piano di marketing, in linea con il target, gli obiettivi di business e le evoluzioni dello scenario competitivo.
Quando e dove
Da Aprile 2023
La pre iscrizioni sono aperte!
Numero limitato: solo 30 posti in presenza e FAD per 40 ore di corso
Formazione per il futuro delle imprese
Il valore del corso è di 2.000 euro.
Regione Lombardia ha stanziato i fondi e finanzia la formazione.
Il costo sarà rimborsato al 100% da Regione Lombardia
Articolazione del percorso
Le macro-fasi del processo di marketing: marketing analitico, marketing strategico e marketing operativo.
Le fonti del valore e la customer experience in un mondo iper-connesso - Value delivery e omnicanalità in un mondo iper-connesso.
Analisi Esterna: mercato - competitor - panoramica sulle ricerche qualitative e quantitative di marketing - relazione impresa - mercato: B2C, B2B e B2G.
Analisi Interna: posizionamento - portafoglio prodotti/servizi - KPI qualitativi e quantitativi.
Pianificazione strategica: segmentazione - targeting e profilazione - analisi SWOT - customer value proposition - strategie di differenziazione, posizionamento e riposizionamento competitivo - le leve del marketing mix.
Project Work: il piano di marketing - struttura e contenuti del piano di marketing - linee guida per la stesura di un piano di marketing.
Non perdere l’occasione di una formazione di 40 ore in
Marketing strategico per l’impresa
Accedi subito alla pre iscrizione
- La pre iscrizione non è vincolante alla partecipazione
- Tutti i campi sono obbligatori
- Ok School Academy gestirà tutta la documentazione necessaria per procedere con l’attivazione del rimborso del 100% del corso