Personal Branding e Web Reputation
04/03/2024 2024-09-27 8:52Personal Branding e Web Reputation
E WEB REPUTATION
A chi è rivolto
Liberi professionisti
_____________________________________ Imprenditori
_____________________________________ Consulenti
_____________________________________ Manager
_____________________________________ Professionisti del marketing digitale
_____________________________________ Digital marketing specialist
_____________________________________ Web designer
_____________________________________ Content manager
_____________________________________ Social media manager
_____________________________________ Community manager
_____________________________________ Reputation manager
_____________________________________ Digital PR specialist
_____________________________________ Customer Relationship manager
_____________________________________ Tutti coloro che sono interessati a creare o migliorare la propria presenza online con lo scopo d'integrare e ampliare al meglio i canali di business.
_____________________________________ Imprenditori
_____________________________________ Consulenti
_____________________________________ Manager
_____________________________________ Professionisti del marketing digitale
_____________________________________ Digital marketing specialist
_____________________________________ Web designer
_____________________________________ Content manager
_____________________________________ Social media manager
_____________________________________ Community manager
_____________________________________ Reputation manager
_____________________________________ Digital PR specialist
_____________________________________ Customer Relationship manager
_____________________________________ Tutti coloro che sono interessati a creare o migliorare la propria presenza online con lo scopo d'integrare e ampliare al meglio i canali di business.
Obiettivi del corso
Far conoscere ai partecipanti gli strumenti necessari ad applicare tecniche di personal branding finalizzate ad integrare i propri canali di business tramite esercitazioni, approfondimenti e prove pratiche
___________________________________
Offrire metodo e strumenti efficaci per costruire il proprio brand management
___________________________________
Sviluppare un "personal and effective behavior" e affinare le skills di social media management
___________________________________
Creare un profilo LinkedIn efficace e orientato al professional branding
___________________________________
Identificare il target di riferimento attraverso l'uso di Buyer Personas ed Empathy Map Canvas
___________________________________
Utilizzare filtri di ricerca e Sales Navigator per definire e ampliare la rete con un pubblico in target
___________________________________
Comprendere l'importanza dell'Inbound Marketing e dedicare tempo alla sua implementazione
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Offrire metodo e strumenti efficaci per costruire il proprio brand management
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Sviluppare un "personal and effective behavior" e affinare le skills di social media management
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Creare un profilo LinkedIn efficace e orientato al professional branding
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Identificare il target di riferimento attraverso l'uso di Buyer Personas ed Empathy Map Canvas
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Utilizzare filtri di ricerca e Sales Navigator per definire e ampliare la rete con un pubblico in target
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Comprendere l'importanza dell'Inbound Marketing e dedicare tempo alla sua implementazione
Quando e dove
Formazione A Distanza (FAD)
Martedì 21 Maggio 2024
10:00-14:00
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Martedì 28 Maggio 2024
10:00-14:00
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Martedì 04 Giugno 2024
10:00-14:00
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Martedì 11 Giugno 2024
10:00-14:00
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Martedì 18 Giugno 2024
10:00-14:00
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Martedì 25 Giugno 2024
10:00-14:00
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Martedì 02 Luglio 2024
10:00-16:00
Formazione per il futuro delle imprese
Il valore del corso è di 1.500 euro.
Liberi professionisti: rimborso totale al 100%.
Imprese: ai massimali del voucher si applicano le percentuali di finanziamento pubblico in relazione alla categoria di soggetto richiedente, come qui di seguito:
Articolazione del percorso
1.Personal Branding – che cos’è e come si struttura
Introduzione al Personal Branding e alla Brand Reputation (teoria delle 3 P)
Web reputation: cos'è e come curare la reputazione online LinkedIn e il professional branding
Definizione obiettivo della presenza su LinkedIn attraverso la metodologia OKR
Breve accenno teorico agli OKR
Esercizio pratico di definizione obiettivo -> risultati chiave
Introduzione al Personal Branding e alla Brand Reputation (teoria delle 3 P)
Web reputation: cos'è e come curare la reputazione online LinkedIn e il professional branding
Definizione obiettivo della presenza su LinkedIn attraverso la metodologia OKR
Breve accenno teorico agli OKR
Esercizio pratico di definizione obiettivo -> risultati chiave
2.Pubblico
Individuazione del target di riferimento che consente di raggiungere gli obiettivi.
Esercizio di definizione della Buyer Personas e Empathy Map Canvas
Le 5 fasi per sviluppare un'efficace presenza su LinkedIn
Case study di successo
Come definire un pubblico su LinkedIn attraverso i filtri di ricerca
Utilizzo di Sales Navigator per la ricerca di contatti in target
Come ampliare la rete con un pubblico in target
Come coltivare il proprio pubblico
Come creare una relazione con il target: tecnica delle 3 R per generare appuntamenti su LinkedIn
Piano Editoriale
Compilazione del Value proposition Canvas
Perché dedicare tempo all’Inbound Marketing
Tipologie di contenuti su LinkedIn
Scrivere per obiettivi
Come strutturare un contenuto efficace
Monitoraggio engagement
Individuazione del target di riferimento che consente di raggiungere gli obiettivi.
Esercizio di definizione della Buyer Personas e Empathy Map Canvas
Le 5 fasi per sviluppare un'efficace presenza su LinkedIn
Case study di successo
Come definire un pubblico su LinkedIn attraverso i filtri di ricerca
Utilizzo di Sales Navigator per la ricerca di contatti in target
Come ampliare la rete con un pubblico in target
Come coltivare il proprio pubblico
Come creare una relazione con il target: tecnica delle 3 R per generare appuntamenti su LinkedIn
Piano Editoriale
Compilazione del Value proposition Canvas
Perché dedicare tempo all’Inbound Marketing
Tipologie di contenuti su LinkedIn
Scrivere per obiettivi
Come strutturare un contenuto efficace
Monitoraggio engagement
3.Proposta di Valore
Comunicazione scritta: il profilo LinkedIn come una proposta di valore
Comunicazione verbale: dal contatto telefonico all’appuntamento in presenza
Comunicazione scritta: il profilo LinkedIn come una proposta di valore
Comunicazione verbale: dal contatto telefonico all’appuntamento in presenza
La pre iscrizioni sono aperte!
Numero limitato per 30 ore di corso
Non perdere l’occasione di una formazione di 30 ore in
Personal Branding e Web Reputation
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